
Box
Monteverde
Stato cantiere
terminato
Progettisti
Studio Riviello
Realizzazione
Gruppo RIPA
Tipo di progetto
Autorimessa
Luogo
Monteverde, Roma
Anno
2008
I box auto Ripa di Monteverde nascono in una posizione molto privilegiata, vicinissimi a un importante polo ospedaliero come il San Camillo-Forlanini e in prossimità di una zona a fortissimo richiamo anche turistico.
Il parcheggio in zone così dense da punto di vista urbanistico è più che mai una necessità, e la disponibilità di un posto auto costituisce un valore indiscusso, tanto più – come in questo caso – nelle immediate vicinanze dell’importante nodo di scambio costituito dalla stazione Roma Trastevere.

Ogni singolo box dei 102 che il Gruppo Ripa ha realizzato nel complesso di Monteverde è stato progettato in modo da essere facilmente accessibile e da poter vantare qualità realizzativa, salubrità degli ambienti e soprattutto comodità e funzionalità degli spazi.
Estrema cura dell’esecuzione e un’attenzione meticolosa alla scelta dei materiali da costruzione caratterizzano, come di consueto, anche questa proposta del Gruppo Ripa, realizzata nell’ovvio rispetto di norme, leggi e regolamenti, ma con una spiccata attenzione alla qualità, che in questo caso si è concretizzata nella creazione di ambienti areati, luminosi e tinteggiati con colori chiari.
Ogni box è dotato di serrande ad apertura automatizzata con telecomando per l’azionamento a distanza, mentre un sistema di videosorveglianza garantisce il controllo su eventuali effrazioni in tutto il complesso.


.png)